Domenica 4 luglio a Marina di Grosseto, l'Associazione Piccoli Angeli rilascerà in mare i messaggi in bottiglia che ognuno vorrà mandare al proprio Piccolo Angelo.
Per info e adesioni associazionepiccoliangeli@gmail.com
PER SAPERNE DI PIù
http://www.piccoliangeli.eu/
Questa pagine virtuali sono legate a un libro. Un libro dedicato a tutte le donne che hanno vissuto l'esperienza della perdita di un figlio prima della nascita. A quelle mamme speciali che non hanno potuto abbracciare il loro piccino, ma lo custodiscono al sicuro nel loro cuore, il mio saluto più caro. A tutti coloro che sono interessati a questo argomento, troppo spesso ignorato dalla nostra società, il mio benvenuto.
sabato 26 giugno 2010
venerdì 25 giugno 2010
Un video dedicato a Quando l'attesa...
Etichette:
aborto spontaneo,
donne,
Libro,
maternità,
perdita prenatale,
video
giovedì 24 giugno 2010
"Non c’è battito, l’attesa si è interrotta”. Un aborto spontaneo è un dolore grande per la donna. È una promessa di immensa gioia che si infrange, lasciando nel cuore incredulità, delusione e amarezza. Il 15-25% delle gravidanze si interrompe spontaneamente nel primo trimestre. E ogni anno in Italia circa 2 gravidanze su 100 si concludono con una morte perinatale.
Quando l'attesa si interrompe. Riflessioni e testimonianze sulla perdita prenatale (Il leone verde, 2010) si propone di offrire una risposta a quelli che sono gli interrogativi più comuni quando si perde un bimbo nell’attesa o subito dopo la nascita. Perché è successo? Capiterà di nuovo? Riuscirò a diventare madre? Sono necessari controlli e accertamenti? Perché gli altri non capiscono questo dolore? E il futuro papà? Cosa prova un uomo in queste situazioni?
Grazie agli interventi di numerosi esperti – psicologi, ostetriche, ginecologi, neonatologi – viene offerta una chiave di lettura delle reazioni fisiche ed emotive della donna, e si riflette sulle tappe e sui tempi di elaborazione del lutto. Uscire dal silenzio che, troppo spesso, avvolge questi argomenti rendendoli quasi dei tabù, può essere di grande aiuto per la donna, ma anche per chi le sta vicino (partner, familiari, amici, operatori sanitari) e desidera offrirle il proprio sostegno. Le testimonianze, intense e commoventi, di tanti genitori che hanno vissuto questa perdita vogliono essere una mano tesa verso ogni donna che ora sta soffrendo e deve assolutamente sapere che non è sola.
La scheda del libro sul sito della casa editrice
Etichette:
aborto spontaneo,
auto aiuto,
libri,
lutto,
maternità,
perdita
Iscriviti a:
Post (Atom)